Link

Rete bibliotecaria Bresciana e Cremonese
L’OPAC (acronimo di On-line public access catalogue) è il catalogo collettivo online attraverso cui è possibile ricercare e chiedere a prestito libri, periodici, film e musica posseduti dalle biblioteche della Rete. 

Topi di biblioteca (sito precedente)
La versione precedente del sito dell’associazione

Centro per il Libro e la Lettura
Il Centro per il libro e la lettura è un Istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che dipende dalla Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali. Il Centro ha l’obiettivo di attuare politiche di diffusione del libro e della lettura in Italia, nonché di promuovere il libro e la cultura italiana all’estero, proponendosi come punto di riferimento per il mondo professionale in tutte le sue molteplici componenti e come luogo di incontro, di dialogo e di scambio per gli operatori pubblici e privati che quotidianamente operano nei vari ambiti della produzione, della conoscenza e della diffusione del libro.

Il Maggio dei Libri
Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Cinema Sereno
Il Cinema del Villaggio Sereno gestito dal Gruppo Culturale VideoAmici

Aghi magnetici
“AGHI MAGNETICI” è un’associazione scientifica che intende condividere, sperimentare, proporre e divulgare esperienze ed attività scientifiche.

Associazione Culturale Fuji
L’associazione FUJI si prefigge l’approfondimento e lo scambio culturale tra l’Italia e il Giappone

TURES Turismo Responsabile
Promuove un modo di fare turismo che sia equo nella distribuzione dei proventi, rispettoso delle comunità locali e a basso impatto ambientale, nell’ottica di una conoscenza approfondita delle culture dei popoli ospitanti.