Il gruppo di lettura Tea Time, a cura dei Topi di biblioteca, in questo periodo di emergenza, in cui siamo tenuti a restare nelle nostre case, non potendosi incontrare di persona in biblioteca ha pensato di consigliare a tutti noi delle letture. La prima è NOVECENTO di A. Baricco.

“Danny Boodmant D. Novecento su quella nave ci è nato e non ne è mai sceso. Ha 27 anni e non ha mai messo piede sulla terra ferma. Ma nonostante ciò lui il mondo lo vede, anche se non con i propri occhi. Il mondo passa su quella nave e lui, su quella nave, lo spia. E gli ruba l’anima. Come Novecento anche noi, bloccati nelle nostre navi (le nostre case da cui ci viene chiesto di non uscire) navighiamo (su internet) e guardiamo il mondo, anche se non fisicamente…” (Sabrina Zanoni)