Sala Biblioteca Mirata (ex ACLI)
Trav. XII, 152 (accanto al Cinema Sereno )

Nov 21 2023
Expired!

Non posso togliermi i sandali di paglia

Presentazione del libro

Non posso togliermi i sandali di paglia

a cura di ALESSIA RAVELLI
Associazione Culturale FUJI – APS

L’incontro è promosso dall’Associazione Culturale “Topi di biblioteca OVD” del Villaggio Sereno – Brescia e dall’Associazione culturale Fuji – APS.

Quest’ultima si occupa di favorire lo scambio e il dialogo culturale tra italiani e giapponesi, ponendosi come ponte tra le due culture e favorendo l’incontro tra le persone. Il libro che verrà presentato è un diario che racconta la vita della signora Furukawa fin dalla sua nascita e oltre la sua morte.

Una vita spesa alla ricerca della verità, per liberare due persone condannate ingiustamente a morte e, più in generale, per abolire la pena di morte in Giappone e per esteso in tutti quei Paesi che ancora la praticano. Una famiglia che ha saputo affrontare mille difficoltà rialzarsi dopo ogni sconfitta per continuare a chiedere a gran voce la verità, un esempio concreto di resilienza.

Nel libro si trovano episoditestimonianzeriflessioniimmaginiiniziativeincontri che rappresentano un’autentica scoperta di aspetti della mentalità e cultura dei giapponesi, sconosciuti persino a coloro che credono di avere molta dimestichezza con il Paese del Sol Levante.

Sede: Biblioteca Mirata (di fianco al Cinema Sereno), Trav. XII, 152, Villaggio Sereno – Brescia

The event is finished.