Biblioteca Sereno

l’umanità e la fantasia di Dante in 20 parole

Serata a cura di
Renata Durando

L’autrice presenterà alcuni capitoli del suo recente saggio, un agile vocabolario che dalla A di “Abbraccio” alla Zeta di “Zuffa” passando per “Canti” ed “Erbette”, “Mamme” e “Rondinelle”… ci farà scoprire tratti famosi e non della poesia dantesca, che si nutre di situazioni e sentimenti umani sempre attuali e rende belli e significativi persino animali, piante, oggetti.

Renata Durando ha presentato l’anno scorso il suo secondo saggio, Dante e i lussuriosi: tra piacere, amore e … politica, che ci ha offerto l’opportunità di scoprire quanto sia moderno il pensiero del poeta sull’amore, concepito sì secondo una visione morale profonda, ma ben più aperta e libera di quella cui l’esegesi classica ci ha abituato

Biblioteca Sereno Trav. XII, 58/a – Villaggio Sereno

The event is finished.